Ruote e Motori
La Carnia ed in generale l’Alto Friuli sono ideali per che ama andare in motocicletta e perfetti per le biciclette: I tour per bikers sconfinano facilmente nelle vicinissime Austria e Slovenia grazie ai passi e ai saliscendi delle nostre montagne, strade con un buon manto e mai troppo trafficate.
Il paesaggio cambia rapidamente in queste meravigliose valli con panorami mozzafiato e pittoreschi paesini che invitano a fare delle fantastiche ed avventurose gite in sella alla vostra moto.
L’Hotel La Perla è lieto di accogliere gli amanti delle due ruote, offrendo loro oltre ad un ampio parcheggio anche un garage gratuito dove è presente una piccola officina nella quale è possibile effettuare riparazioni alle biciclette.
Il ciclista si può sbizzarrire su moltissimi percorsi, si possono infatti spendere molti giorni in sella, senza mai percorrere la stessa strada !
Gli itinerari sono spesso impegnativi, tuttavia nei fondo valle le ciclovie sono più dolci e consentono questa attività anche alle famiglie. I percorsi variano e possono soddisfare tutti i gusti, dal ciclismo classico su strada, alla Mountain-Bike, dal Downhill, alla Fat-Bike o biciclette E-Bike a pedalata assistita.