L’Hotel
Hotel La Perla
Grazioso, caldo ed elegante, completamente immerso nelle Alpi Carniche, ai piedi delle ripide stradine che si inerpicano all’interno del paese, l’ Hotel La Perla accoglie i suoi ospiti in un ambiente familiare ed avvolgente.
La giornata trascorre piacevolmente, in una romantica fuga tra paesaggi innevati o boschi verdeggianti a seconda della stagione. Al risveglio in una delle graziose camere, arredate con semplicità e buon gusto, è sufficiente affacciarsi al balcone per immergersi nel totale silenzio delle montagne ricoperte di neve e nella magica luce del mattino.
Appena fuori l’ Hotel La Perla ci sono gli impianti di risalita con le piste da sci e la tentazione di una giornata da trascorrere sulla neve o all’aria aperta è troppo forte per rinunciarci.
Dopo lo sport è il momento del relax, avvalendosi del centro benessere dell’albergo per una sauna aromatica, un bagno turco o, ancora meglio, un rigenerante bagno di fieno oppure un tuffo in piscina.
Al calar della sera è tempo di gustare la cucina locale, una cucina ricca di sapori, fatta di piatti ben presentati e che si ispirano alla tradizione.
E per concludere la giornata non c’è niente di meglio che raccogliersi attorno al caratteristico caminetto seduti davanti al fuoco, a gustare un buon vino e a farsi raccontare una delle tante leggende del posto, animate da folletti dispettosi e fate danzanti, fino a farsi sorprendere da un sonno magico e tranquillo.